Home

Programma della Stagione

Associarsi

Dove Siamo

Contatti


Area Soci










LEI (Her) di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Chris Pratt, Matt Letscher, Luka Jones, Gracie Prewitt, Laura Kai Chen, Portia Doubleday, Robert Bernard – USA 2013, 126’


 


 


Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore è un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per conto di altri. Depresso per la fine del suo matrimonio, Theodore scopre la possibilità di una nuova relazione amorosa grazie all’incontro con Samantha, un nuovo e sofisticato sistema operativo progettato per soddisfare ogni sua esigenza e che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Sofisticatissimo esempio d’intelligenza artificiale, Samantha è affettuosa ed empatica e ben presto rivela anche una certa indipendenza di giudizio, uno spiccato senso dell’umorismo, la capacità di andare al nocciolo dei problemi e una gamma sempre più complessa di emozioni. Dal momento in cui inizia a esistere, Samantha progredisce rapidamente, di pari passo col suo rapporto con Theodore. Da sua assistente, si trasformerà gradualmente in amica fidata, confidente e – alla fine – in qualcosa di molto più profondo. Commedia, sentimentale.
Voci della versione originale: Scarlett Johansson (Samantha), Bill Hader (amico in chat), Kristen Wiig (Sexykitten), Spike Jonze (alieno, accreditato come Adam Spiegel). Nella versione italiana la voce di Samantha è di Micaela Ramazzotti. Premio per la migliore interpretazione femminile a Scarlett Johansson al Festival di Roma 2013. Golden Globe 2014 per la miglior sceneggiatura. Oscar 2014 per la miglior sceneggiatura non originale.